Martin ha preso la DX1RAE e l'ha reinventata. Il risultato è la D-X2E Rosewood. Questo modello Dreadnought ha un top in Abete, fondo e fasce in laminato ad alta pressione (HPL) con pattern Palissandro. Il nuovo intarsio con motivo in madreperla su rosetta e tastiera conferisce ricchezza alla D-X2E Rosewood, rendendola d'effetto da vedere come da suonare. Con manico Performing Artist, tastiera e ponte in legno scelto, il trasferimento del suono di questo modello è stato notevolmente migliorato. E' dotato dell'elettronica Fishman MX e di corde Martin Authentic Acoustic Lifespan 2.0. Con una nuova custodia morbida con protezioni per paletta, ponte e piroli, esterno resistente idrorepellente e imbottitura in schiuma, questo modello è pronto per andare ovunque.
Caratteristiche
Body: D-14 Fret
Costruzione: Mortise & Tenon neck joint
Top: Abete
Finitura Top: Hand Rubber
Fondo e fasce: Palissandro HPL
Bracing: X-Brace Scalloped
Scala: 25.4"
Capotasto: 1 3/4"
Manico: Performing Artist High-Performance Taper
Tastiera: Richlite
Elettronica: Fishman MX
Corde Consigliate: Authentic Acoustic Lifespan 2.0 Light
Custodia: Gigbag inclusa
Made in Mexico
- SKU
- 06600746
Da più di un secolo e mezzo la Martin&Co. produce strumenti acustici riconosciuti da tutti come i migliori strumenti al mondo. Martin è riuscita nel tempo ad aggiornarsi grazie al cambio generazionale della famiglia C.F. Martin, dalle creazioni iniziali influenzate da Sir Stauffler nel 1830 alle recenti novità introdotte da C. F. Martin IV. Le continue innovazioni riflettono la dedizione che le sei generazioni della famiglia hanno messo nella produzione delle chitarre. Sia fuori che dentro l’industria musicale C. F. Martin ha pochissimi rivali.
Durante tutta la sua storia, l’azienda si è adattata con successo alle continue evoluzioni del design dei prodotti, della rete di distribuzione e dei metodi di produzione. Nonostante i molti cambiamenti del mercato, C.F. Martin non si è mai allontanata dal suo impegno principale: la qualità. L’attenzione al dettaglio e alla creazione di strumenti di altissima qualità che Martin poneva nel 1800, è ancora evidente negli strumenti moderni, prodotti presso lo stabilimento di Nazareth in Pennsylvania (USA).