La Martin D-28 Reimagined, è la chitarra acustica innovativa per i suoi dettagli. Dopo quasi un secolo ai vertici, quintessenza di leggende musicali come Hank Williams, The Beatles, Johnny Cash, Neil Young, Bob Dylan e tanti altri, la leggendaria D-28 è stata rinnovata con amore e arte.La nuova D-28 unisce la ricca storia della chitarra con le novità e le più blasonate innovazioni Martin.
**Elettrificata con L.R. Baggs Ebs-Wtc**

La Martin D-28 Reimagined, è la chitarra acustica innovativa per i suoi dettagli. Dopo quasi un secolo ai vertici, quintessenza di leggende musicali come Hank Williams, The Beatles, Johnny Cash, Neil Young, Bob Dylan e tanti altri, la leggendaria D-28 è stata rinnovata con amore e arte.
"La D-28 post WWII aveva un aspetto leggermente diverso rispetto alla precedente e divenne il fulcro dei movimenti folk e folk-rock al loro apice negli anni '50 e '60", afferma Chris Martin, presidente e CEO Martin Guitar, "Abbiamo preso le migliori caratteristiche della D-28 dell'epoca di mio nonno e dell'epoca di mio padre".
La nuova D-28 unisce la ricca storia della chitarra con le novità e le più blasonate innovazioni Martin. Il creatore di chitarre da 184 anni ha riunito caratteristiche vintage, incluse meccaniche open gear, finitura invecchiata, elementi distintivi bianco antico e battipenna simil-tartaruga con un nuovo profilo del manico per offrire agli appassionati della D-28 un feel moderno e una suonabilità confortevole. Martin ha anche aggiunto un'incatenatura spostata in avanti per far vibrare maggiormente il top. La leggenda raggiunge l'eccellenza!
SPECIFICHE:
Struttura: Giunzione del manico a coda di rondine
Dimensioni del Corpo: D-14 Tasti
Materiale del Top: Abete
Rosetta: Multi-Stripe
Modello Rinforzi Top: Incatenatura a X spostata in avanti
Rinforzi Top: Abete Sitka 5/16" Non-Scalloped
Stile del Ponte: Modern Belly, Sella Drop-In
Materiale Fondo: Palissandro East Indian
Purfling Fondo: Style "28"
Materiale Fasce: Palissandro East Indian
Binding: Bianco anticato
Intarsio Top: Multi-Stripe
Intarsio Fasce: Non Disponibile
Materiale Manico: Hardwood selezionato
Profilo del Manico: Ovale basso modificato
Materiale Capotasto: Osso
Forma della paletta: Chiusa, Squadrata Affusolata e Diamond
Materiale Paletta: Palissandro East Indian
Stile Logo paletta: Scritta in rilievo
Materiale Tastiera: Ebano
Lunghezza Scala: 25.4"
Giunzione del manico al corpo al: 14 tasto
Numero Tasti Totale: 20
Larghezza Tastiera al Capotasto: 1 3/4"
Larghezza Tastiera al 12° Tasto: 2 1/8"
Materiale intarsi tastiera: Madreperla
Meccaniche: In Nickel Aperte
Corde: SP Phosphor Bronze Light (MSP4200)
Finitura Fondo & Fasce: Lucida
Finitura Top: Lucida
Finitura Manico: Lucida
Custodia: Rigida sagomata
Elettronica: Non Disponibile
Disponibilità Left-Hand: Sì
**Elettrificata con L.R. Baggs Ebs-Wtc**
- SKU
- 06600554
Da più di un secolo e mezzo la Martin&Co. produce strumenti acustici riconosciuti da tutti come i migliori strumenti al mondo. Martin è riuscita nel tempo ad aggiornarsi grazie al cambio generazionale della famiglia C.F. Martin, dalle creazioni iniziali influenzate da Sir Stauffler nel 1830 alle recenti novità introdotte da C. F. Martin IV. Le continue innovazioni riflettono la dedizione che le sei generazioni della famiglia hanno messo nella produzione delle chitarre. Sia fuori che dentro l’industria musicale C. F. Martin ha pochissimi rivali.
Durante tutta la sua storia, l’azienda si è adattata con successo alle continue evoluzioni del design dei prodotti, della rete di distribuzione e dei metodi di produzione. Nonostante i molti cambiamenti del mercato, C.F. Martin non si è mai allontanata dal suo impegno principale: la qualità. L’attenzione al dettaglio e alla creazione di strumenti di altissima qualità che Martin poneva nel 1800, è ancora evidente negli strumenti moderni, prodotti presso lo stabilimento di Nazareth in Pennsylvania (USA).