Casio GP-310 Grand Hybrid
Casio GP-310 Grand Hybrid
Casio GP-310 Grand Hybrid
Casio GP-310 Grand Hybrid

Casio GP-310 Grand Hybrid

CASIO
AA_0900009037161
Non disponibile
3.000,00 €

PIANOFORTE DIGITALE 88 TASTI NERO SATINATO

Dal 1980, Casio crea strumenti musicali utilizzando una tecnologia in continua evoluzione. Oggi, i musicisti di tutti i livelli apprezzano gli strumenti Casio a casa, sul palco e in studio.

Per oltre 300 anni, il pianoforte è stato adottato in tutto il mondo come veicolo per l'espressione artistica. Il suo design si è evoluto nel tempo, ma la struttura fondamentale è ancora fedele alla tradizione.


 

Dal 1980, Casio crea strumenti musicali utilizzando una tecnologia in continua evoluzione. Oggi, i musicisti di tutti i livelli apprezzano gli strumenti Casio a casa, sul palco e in studio.

Per oltre 300 anni, il pianoforte è stato adottato in tutto il mondo come veicolo per l'espressione artistica. Il suo design si è evoluto nel tempo, ma la struttura fondamentale è ancora fedele alla tradizione.

Dal momento in cui le tue mani toccano i tasti, Grand Hybrid offre l'autenticità che le tue prestazioni richiedono. La nuova rivoluzionaria tastiera Natural Grand Hammer Action è realizzata con tasti di pianoforte a coda da concerto in legno a tutta lunghezza, utilizzando gli stessi materiali e processi dei pianoforti a coda da concerto C.Bechstein. Una pressione di un tasto invia un martello lungo lo stesso percorso verticale di un pianoforte a coda, con la stessa ponderazione essenziale e punti di articolazione, risultando in un tocco di pianoforte vero e senza compromessi.

Il GP-310 dispone di un algoritmo di risposta al tocco recentemente migliorato che consente una risposta ancora più accurata. I musicisti sentiranno una maggiore controllabilità con un tocco più morbido, consentendo un'espressione impeccabile delle esibizioni più sottili.

La nuova sorgente sonora AiR Grand di Casio fornisce non solo uno, ma tre dei migliori pianoforti a coda del mondo. Soprannominati i Grands di Berlino, Amburgo e Vienna, ognuno è il risultato di innumerevoli ore di analisi precisa e di studio delle loro caratteristiche uniche. Sono riproduzioni fedeli ed espressive di questi pianoforti distintivi. con il suono Berlin Grand sviluppato in collaborazione con C. Bechstein. Risonanza di corde / smorzatori, suoni meccanici e altre sottili sfumature completano l'esperienza di possedere tre dei migliori pianoforti sulla Terra.

Il GP-310 esalta il suono di questi strumenti ricercati con un decadimento più lungo e più naturale rispetto al suo predecessore, assicurando che ogni nota sostenuta racconti una storia completa come desideri.

Il nostro udito va oltre sinistra e destra e possiamo rilevare l'origine del suono in tutte le direzioni. Utilizzando un esclusivo sistema di amplificazione a sei altoparlanti, il nuovo Grand Acoustic System riproduce il campo sonoro tridimensionale generato da un suono a coda acustico. Gli altoparlanti superiori presentano suoni normalmente uditi salendo verso l'alto, e gli altoparlanti rivolti verso il basso presentano suoni uditi da sotto la tavola armonica. Questa simulazione riempie la stanza con un suono ricco e complesso, raggiungendo sia l'esecutore che il pubblico.

Il sistema di altoparlanti del GP-310 è diventato ancora più potente del suo predecessore, con driver più grandi che fanno un uso ancora più efficace dei potenti amplificatori incorporati. Il nuovo sistema di altoparlanti riproduce toni bassi più profondi e ricchi, migliorando la chiarezza delle frequenze medie e alte. Quando il volume viene regolato, ogni altoparlante viene automaticamente ottimizzato per raggiungere il perfetto equilibrio che ti aspetteresti da un pianoforte a coda meticolosamente mantenuto.

Le nuove opzioni di equalizzazione consentono una maggiore flessibilità per la registrazione e prestazioni su larga scala. Ora puoi scegliere di mantenere il suono puro del Grand Acoustic System a sei altoparlanti quando ti colleghi alle uscite di linea o alle uscite delle cuffie, oppure di ascoltare il suono dagli altoparlanti esattamente come viene trasmesso alle uscite di linea, meno l'equalizzazione che ottimizza il suono per il Grand Acoustic System. Puoi anche scegliere di disabilitare completamente il sistema di altoparlanti, anche senza cuffie collegate. Questa soluzione è ideale per laboratori musicali o altri ambienti educativi, in cui le uscite di linea vengono utilizzate per il collegamento alle interfacce delle cuffie degli studenti.

L'importantissimo pedale soft è essenziale per una dinamica precisa, non solo in volume, ma in tono. Il nuovo GP-310 migliora l'effetto del soft pedal regolando le variazioni sia del volume che del colore tonale in base alla forza che usi per colpire i tasti mentre il pedale è premuto.

E' stato aggiunto un suono di clavicembalo recentemente migliorato, incluso il caratteristico suono "key-off" che si verifica quando si sollevano le dita dai tasti

Una caratteristica preferita da lunga data per i musicisti classici, Concert Play ti offre un ruolo da protagonista suonando con un'orchestra sinfonica. Ora puoi mettere a punto il volume della tua parte di pianoforte, assicurandoti di essere esattamente dove vuoi essere nel mix. Questa regolazione è disponibile anche mentre suoni insieme alla libreria di brani incorporata.

Caratteristiche

Tasti: 88

Sensori: 3

Azione: Natural Keyboard Large Hammer Action

Finitura superficiale tastiera: tasti bianchi: acrilico

Tasti neri: fenolo

Sensibilità al tocco: 5 livelli di sensibilità (Forte 2, Forte 1, Normale, Leggero 1, Leggero 2), disabilitato

Risposta del martello: 10 livelli, spento

AiR Grand Sound Source

Polifonia (max): 256

Simulatore acustico

Sistema di risonanza

Risonanza del damper: 10 livelli, spento

Risonanza delle corde: 10 livelli, disattivato

Sistema Action Audio

Damper Noise: 10 livelli, spento

Suoni integrati: 26

Suoni del piano: 12

Pulsante selezione suono diretto: 3

Hall Simulator / Reverb: 12 tipi x4 posizioni (Hall Simulator)

Chorus: 4 tipi

DSP: Sì (preimpostato per alcuni suoni)

Volume Sync EQ: 3 livelli, spento

Altoparlanti: 16cm x2 + (10cm + 5cm) x 2, 3 vie, 6 altoparlanti

Amplificatore: 30W x2 + 20W x 2

3 Pedali integrati (damper, soft, sostenuto)

Numero di brani: 60

Modalità di riproduzione: 2 (Listen, Play)

Registratore MIDI

Capacità di dati approssimativa: registrazione in tempo reale, fino a 5.000 note

Controller: FF, REW, Pause, Repeat, cambio del tempo

Metronomo

Tempo: 0 - 9

Tempo: 20 - 255 BPM

Trasposizione tobnalità: 2 Ottave - 12 Semitoni

Controllo regolazione: A4 = 415,5Hz, 440,0Hz 465,9Hz

Schermo LCD

Cuffie: 2 (jack stereo standard)

Uscita di linea: 2 (L / Mono, R), presa standard

Ingresso di linea: 2 (L / Mono, R), presa standard

MIDI: In / Out

USB

Consumo energetico: 38W

Alimentazione: 24V, alimentatore: AD-E24500LW

Accessori inclusi: Leggio, alimentatore AD-E24500LW, gancio per cuffie

Finitura: Nero satinato

Dimensioni: 1434 x 489 x 963mm

Peso: 78,5kg

SKU
GP-310
GP310BK
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri