Yamaha Ytr-9445Chs

Yamaha Ytr-9445Chs

AA_0900010106917
Non disponibile
4.190,00 €
Tasse incluse


<p>La tromba YTR-9445CHS fa parte della serie delle trombe Xeno “Artist Model” Yamaha.</p> <p>Le trombe Xeno Yamaha sono trombe a peso maggiorato. Esse costituiscono il risultato di un sapiente artigianato coadiuvato da ricerche condotte con tecnologie avanzate.</p> <p>Caratteristiche: potenza e proiezione, sonorità calde e rotonde, stabilità e flessibilità. Le tromba Xeno sono comode da suonare, con una resistenza ideale per avere una risposta rapida e un&apos;eccezionale flessibilità tonale.</p>
Pagamenti Pagamenti


 

La tromba YTR-9445CHS fa parte della serie delle trombe Xeno “Artist Model” Yamaha.

Le trombe Xeno Yamaha sono trombe a peso maggiorato. Esse costituiscono il risultato di un sapiente artigianato coadiuvato da ricerche condotte con tecnologie avanzate.

Caratteristiche: potenza e proiezione, sonorità calde e rotonde, stabilità e flessibilità. Le tromba Xeno sono comode da suonare, con una resistenza ideale per avere una risposta rapida e un'eccezionale flessibilità tonale.

Le trombe della serie Xeno Artist Model fanno parte di una speciale linea di strumenti sviluppati secondo le specifiche consigliate da alcuni tra i più grandi trombettisti d’orchestra.

La serie Xeno Artist Model offre praticamente gli stessi strumenti fabbricati “su misura” per questi artisti. La tromba in do YTR-9445CHS è stata progettata in collaborazione con John Hagstrom della Chicago Symphony Orchestra. Obbiettivi raggiunti nella progettazione del modello YTR-9445CHS è l’ideale resistenza e il bilanciamento del peso. Questa tromba non è solo facile da suonare ma fornisce anche una risposta delicata.

La campana è frutto di un nuovo progetto: è più stretta verso i pistoni e possiede una piegatura leggermente più squadrata che fornisce al musicista una giusta resistenza. Lo spessore della lastra si snellisce gradualmente fino al bordo. Questo consente di compattare il suono quando si eseguono dinamiche corpose. La tromba YTR-9445CHS offre notevole controllo specie nei registri più acuti.

La campana della tromba Yamaha YTR-9445CHS è forgiata a mano e fabbricata in un solo pezzo in Yellow Brass ( 70 di rame e 30% di zinco) al fine di produrre sonorità chiare e proiettate. In questa procedura tradizionale, un pezzo di ottone a forma di ventaglio con uno spessore di circa 0,5 mm viene lentamente e accuratamente sagomato per formare un tubo e la sua linea di giunzione viene saldata. Un operaio qualificato procede quindi al martellamento del tubo per produrre la forma di una campana. La tromba YTR-9445CHS possiede il cannello Bob Malone che offre una risposta rapida, un’intonazione precisa e un’uniformità di suono senza precedenti.

I pistoni e le camere della tromba YTR-9445CHS sono più leggeri, vi è una forma più squadrata dell’uncino che collega la campana alle camere dei pistoni.

Il fermo dello slide del 3° pistone è stato spostato per consentire di raggiungere la perfetta intonazione del Fa grave e per facilitare posizioni alternative. Il bottone alla fine dello slide è stato leggermente ingrandito ed è stato accuratamente progettato per ottimizzare la resistenza e un migliore controllo.

La tromba YTR-9445CHS è una tromba dal peso maggiorato e dal canneggio largo che conferiscono al suono potenza e rotondità.

La meccanica di questo modello è agile e affidabile.

Il modello YTR-9445CHS possiede la finitura argentata.

• Tromba in DO a peso Maggiorato

• Strumento professionale

• Serie Xeno

• Campana in Yellow Brass

• Campana: 123 mm

• Canneggio: 11,73 mm

• Finitura: argentata

• Bocchino: 17B4-GP

SKU
YTR9445CHS
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri